lunedì 25 gennaio 2010

La mia "compagna di banco" è un genio! :-)

Ieri complice il freddo polare e il grigiore intenso che ormai non ci molla da un quasi un mese, ho finalmente tolto la polvere alla mia portentosa macchina da cucire, recuperato un tutorial di una passport cover che avevo trovato tempo fa su internet (http://sewbunnybum.blogspot.com/2008/04/passport-sleeve-tutorial.html), preso le misure, tagliato le stoffine e via...
Ho fatto vari tentativi, a dire il vero 3, ma senza ottenere un gran risultato.
Primo tentativo:
ho utilizzato una stoffa dell'Ikea, nera a fiori colorati, molto carina ma decisamente troppo consistente per un lavoro del genere, comunque non mi sono persa d'animo, ho cucito il tutto per poi scoprire che il passaporto non ci stava, questione di qualche millimetro, ma la prima passport cover è finita in pattumiera (senza nemmeno una foto che documenti l'accaduto).
Secondo tentativo:
non mi sono di certo persa d'animo, ho recuperato due scampoli di stoffa azzurra, ho preso le misure (questa volta più grandi), tagliato le stoffine e cucito.
Questa volta il risultato è stato più che soddisfacente, cuciture dritte e precise (per una principiante come me non è poco!), piccolo particolare la cover è decisamente più grande di un passaporto, ma troverò il modo di riutilizzarla ...





Terzo ed ultimo tentativo:
tra me e me penso che devo riuscire a confezionare una passport cover come si deve, quindi recupero altre stoffine (sempre Ikea) prendo le misure, taglio, cucio e .... ho combinato un disastro :-(
Questa volta il problema non è la grandezza, la mia cover è perfetta, ma non è simmetrica. E' più larga da una parte (a sinistra) di solo due mm, ma la differenza sembra enorme, soprattutto se lo si osserva chiuso.
Sconsolata ho deciso non terminare l'opera e non ho eseguito l'ultima cucitura.



Questa mattina però ho deciso di portare il tutto in ufficio, per fare vedere le ie fatiche alla mia "compagna di banco", la quale, con un'idea geniale, mi ha risolto il problema della terza cover ...
:-)
Questa sera se riesco apporterò le modifiche consigliatemi; spero di riuscire a terminare tutto questa sera, così domani potrete vedere il geniale risultato!

GRAZIE ARI, SEI UN GENIO!!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono sicura che la passport cover ultimata sarà bellissima!
che carino che hai messo il babyastrology! chissà se oggi si farà sentire..