lunedì 8 marzo 2010

Forse casa!

Non canto vittoria, siamo solo all'inizio ed è ancora tutto da vedere, ma oggi durante la pausa pranzo con Paolo e i miei, siamo andati a vedere una casa niente male!
Finalmente una boccata d'aria!
Ho perso il conto del numero delle case che abbiamo visto qui a Milano e veramente una peggio dell'altra o se la casa era appena decente il prezzo alle stelle. Il mercato immobiliare delle zone più centrali è davvero impazzito e gli appartamenti milanesi (a parte quelli di gran lusso) sono per la maggior parti tenuti malissimo e molto vecchi. Il fondo del barile lo abbiamo raschiato un paio di settimane fa in corso Genova: un terzo piano senza finestre in soggiorno, sono rimasta a bocca aperta. La luce entrava da una specie di bocca di lupo come in una taverna e i proprietari (forse erano dei vampiri) si ostinavano a dire che la stanza era comunque luminosa, io e i miei eravamo decisamente dubbiosi...tralascio di specificare la richiesta.
Torniamo alla casa di oggi: grande, con un bel soggiorno e la cucina abitabile (non enorme, ma comunque una cucina!), due camere da letto, due bagni e un piccolo ripostiglio e poi da non sottovalutare due bellissimi balconi!!!
L'affaccio su un giardino condominiale ben tenuto! ! Già mi vedo in estate a pranzare sul balcone del soggiorno!
Unico neo, Paolo non avrebbe un suo studio, ma dovrebbe accontentarsi di una postazione creata apposta per lui o in soggiorno o in camera da letto...
Comunque ci sono un bel po' di lavori da fare (bagni, cucina, pavimenti) e dobbiamo valutare ancora bene se la spesa vale l'impresa, però a fine visita sembravamo tutti felici e contenti!
Adesso non ci resta che fare la proposta e sperare che venga accettata.

Io intanto sto già fantasticando sull'arredamento della futura casa, anche se (fortunatamente) i mobili del soggiorno e della camera da letto (letto e cassettiera) già li abbiamo, manca però tutto il resto.

Ho idee ben chiare per la cucina, rigorosamente bianca

Vedremo cosa riusciremo a fare.

Nessun commento: