lunedì 26 aprile 2010

Un'altra "amichetta del cuore" tra di noi...

Lo sapevo che non aveva scampo!
E' da un po' di tempo che sia io che Pisi cerchiamo di coinvolgerla in questa nuova avventura dei blog e lei ha sempre negato ogni tipo di interesse, ma poi, inspiegabilmente ne ha finalmente creato uno tutto suo! http://qbdime.blogspot.com/
Brava Mrs Bric, benvenuta tra di noi!
Due parole per presentarvela ... Mrs Bric, come Pisi, è stata "mia compagna di banco" per quasi anno, ovvero da giugno 2008 a fine febbraio 2009, in sostituzione di Pisi che a sua volta sostituiva un'altra collega in maternità. Ora Mrs Brics sta sostituendo la sottoscritta nel periodo di maternità, ed è quindi diventata la "compagna di banco" della mia cara Pisi! (scusate le 1000 ripetizioni).
Mrs Bric è un'ottima cuoca, e spero che prima o poi posti la ricetta del Boboti (gnam gnam, un cibo tipico del Sud Africa).

A proposito di maternità ... oggi visita di controllo in ospedale! E' tutto ok, Emma sta bene, cresce e si muove tantissimo!
Abbiamo avuto il piacere di ammirarla in tutto il suo splendore e in tutta la sua perfezione durante un'ecografia (che non ci aspettavamo nemmeno di fare). Le abbiamo visto il viso, il cuoricino che batte all'impazzata, il diaframma che è già al lavoro (anche se non respira, ma sta imparando ad usarlo) le gambine, i piedini, insomma tutto :-) , che gioia immensa!

Per quanto riguarda la dieta, oggi mi hanno molto rincuorata. E' vero, sono aumentata di 11 kg e a questo punto della gravidanza è un po' troppo, ma mi sono sentita dire di stare attenta a non mangiare dolci e troppi carboidrati... il mio intento è quello di continuare ugualmente la dieta da fame che mi ha dato la ginecologa la settimana scorsa, solo prendendola un po' più easy.

Da quando sono a casa in maternità non mi sono ancora organizzata per utilizzare il pc portatile, ho mille cose da sistemare, ma prometto che metto tra le priorità quella di procurami una chiavetta per navigare in tutta tranquillità, senza dover aspettare che Paolo si addormenti sul divano per utilizzare il suo!

Un abbraccio e a presto!

3 commenti:

Alessandro Aquilio ha detto...

Evviva evviva, evviva tutto!!!

Unknown ha detto...

Tesorino mio che bello leggerti di nuovo! Visto che quelli dell'ospedale ti hanno rincuorato per quanto riguarda la dieta?
Chissà che emozione quell'ecografia! Non vedo l'ora di vederla anch'io questa principessina tanto attesa!
Un bacetto a te e alla piccola Emma!
Pisi

Gabriella ha detto...

Ciao Cara, visto che alla fine ho capitolato e sono diventata anch'io una blogger?! Ancora non ci credo ... ma pare che sia successo!!! Prometto che appena non sarai più a dieta (coraggio che tra non molto arriva Emma!!!) ti faccio il Bobotie! Un baciotto
Mrs Bric